Incantevole borgo medievale situato sulle colline della Sicilia. Famoso per essere stato location di ripresa per il film "Il Padrino". Da non perdere la Chiesa di San Michele e il Bar Vitelli, noto per le scene girate del film.
Città vibrante con una storia ricca e un'architettura mozzafiato. Piazza del Duomo è un must, con la Cattedrale di Sant'Agata e il Fontana dell'Elefante. Il mercato del pesce è un'esperienza sensoriale unica.
Antica città greca piena di fascino storico. Il Teatro Greco è una delle sue principali attrazioni, insieme all'Orecchio di Dionisio. L'isola di Ortigia offre incantevoli stradine e la splendida Fonte Aretusa.
Parte più antica e suggestiva di Siracusa, un'isola collegata al resto della città da ponti. Tra le sue attrazioni ci sono la Cattedrale di Siracusa, il Castello Maniace e il pittoresco mercato all'aperto.
Divisa in Ragusa Superiore e Ragusa Ibla, questa città offre una combinazione di architettura barocca e panorami mozzafiato. Passeggiare per le strette stradine di Ragusa Ibla è un'esperienza unica.
La parte settentrionale dell'Etna offre emozionanti opportunità di escursioni e attività all'aperto. Il Rifugio Citelli è un punto di partenza comune per le escursioni e offre viste spettacolari sul vulcano.
Uno spettacolare canyon di origine vulcanica scavato dal fiume Alcantara. Le sue pareti di basalto e le fresche acque sono perfette per escursioni e bagni estivi. Il parco offre anche percorsi naturalistici e ponti sospesi per esplorare la bellezza naturale della zona.