Tour Etna 3.000 MT

 

 

TIPOLOGIA: 4×4 Tour + facile escursione

DURATA (indicativo): 8 h- PROGRAMMA (indicativo): pick-up h 09.00 -> drop-off h 17.00

PERCORSO: Torre del Filosofo, Punto panoramico Valle del Bove, Grotta della lava, Crateri estinti a piedi, Dagala, 2002 Frattura vulcanica

MASSIMA QUOTA RAGGIUNTA: 2900 mt – 9514,44 ft –

LIVELLO: FACILE

ATTREZZATURE SUGGERITE: scarpe chiuse e comode, giacca, crema solare.

 

IL TOUR:

Il Tour prevede di salire fino alla quota di 3000mt, dove il mondo come lo sai sarà lasciato alle spalle per trasformarsi in un panorama unico: il cosiddetto deserto nero di pietre laviche domina su qualsiasi altro colore. Successivamente camminerai ai margini dei crateri estinti per comprendere meglio la struttura del vulcano e il ciclo vitale di un’eruzione. Poi, equipaggiato con archi, torce e elmi, visiterai una grotta di lava che testimonia cosa succede quando la lava riesce a scavare sottoterra.
A pranzo ci godremo un pranzo tipico siciliano (menu completo, bevande incluse) ed eccellenti vini dell’Etna.
Il menu può essere rivisto su richiesta per i nostri ospiti vegetariani o in caso di esigenze alimentari speciali, ma sarà sempre pieno di prodotti stagionali accuratamente selezionati dalla zona.
Tornando sulla 4WD, la tua avventura continuerà a risalire un’antica colata lavica per raggiungere uno degli scenari più suggestivi che l’Etna ci regala, come la famosa “Valle del Bove”.

Lascia un commento

Booking online by Hotel.BB