Tour Verso le sorgenti d’acqua

 

TIPOLOGIA: escursionismo

DURATA (indicativo): 4 h – SCHEMA (indicativo): pick-up ore 09.00 -> drop off ore 13.00

PERCORSO: Parco Forza, Pernamazzoni / Torrente Busaitone, rifugio Scirocco;

MASSIMA QUOTA RAGGIUNTA: 0 mt –

LIVELLO: FACILE

ATTREZZATURE SUGGERITE: zaino, scarpe da trekking, giacca per acqua, pioggia e vento, berretto, crema solare, cambio di vestiti

LUNGHEZZA: percorso lineare 8 km.

 

IL TOUR:

Cava Ispica è una valle carsica scolpita dal torrente Pernamazzoni / Busaitone, che interessa l’altopiano Ibleo tra le città di Modica e Ispica per 13 km.
Immerso nella tipica vegetazione mediterranea, la grotta è caratterizzata da necropoli preistoriche, catacombe cristiane, oratori rocciosi, eremi monastici e diversi tipi di unità residenziali / familiari che erano state presenti in questa zona dall’età del bronzo antico fino al 14 ° secolo.

Alla fine della valle di Ispica, vicino alla città principale, i visitatori possono anche trovare il parco archeologico “Parco Forza”. Durante il nostro tour, che può essere diviso in segmenti più gestibili / pezzi di diversa lunghezza, è possibile fare una sosta rinfrescante al “Rifugio Scirocco”. Ci sarà la possibilità di gustare un caffè caldo o semplicemente assaggiare il famoso “Aperi-Trek”, un pasto completo che viene preparato con specialità gastronomiche, accompagnato da un ottimo vino locale.

Lascia un commento

Booking online by Hotel.BB